dissalatore Sireg HydrosCon il termine “dissalazione” si intende il processo di rimozione della frazione salina presente nell’acqua (marina o salmastra), volto a ottenere acqua a basso contenuto di sale, destinata all’uso alimentare o industriale. L’impianto utilizzato a tale scopo è chiamato dissalatore.

La dissalazione dell’acqua è un’operazione molto utile non solo nelle zone aride o semiaride, ma anche a bordo delle imbarcazioni e ovunque sia necessario fronteggiare una richiesta d’acqua molto elevata e concentrata nel tempo, come accade ad esempio nelle strutture alberghiere e turistiche.

Sireg Hydros progetta e realizza unità a osmosi inversa per la dissalazione di acqua di mare, con installazione sia a terra sia a bordo nave, e di acqua salmastra, per l’irrigazione e l’utilizzo in ambito industriale. Compatti e realizzati con materiali di prima qualità, tutti gli impianti Sireg Hydros utilizzano tecnologie di ultima generazione e garantiscono grande affidabilità e semplicità di gestione.

 

Summary
Article Name
La dissalazione dell’acqua
Description
La dissalazione è il processo finalizzato a ottenere acqua a basso contenuto di sale, per uso alimentare o industriale.
Author