Impianti trattamento acque primarie e industriali
Grazie alla pluriennale esperienza maturata, Sireg Hydros si propone come partner altamente qualificato per la risoluzione delle problematiche legate al trattamento acqua nei più svariati campi:
- trattamento acque industriali e di processo
- potabilizzazione acque primarie
- dissalazione acqua mare per la cantieristica navale e per il settore turistico alberghiero
- dissalazione acqua salmastra
- ultrafiltrazione
Azienda leader nel settore delle tecnologie a membrana per il trattamento delle acque industriali e primarie, Sireg Hydros realizza impianti standard o custom made di assoluta qualità, in grado di soddisfare le esigenze di progettazione e installazione più specifiche, diversificate in base al tipo di acqua da trattare (di rete, reflua, salmastra o di mare) e agli specifici utilizzi (potabile, industriale o altri).
Tutti gli impianti Sireg Hydros utilizzano la tecnologia dell’Osmosi Inversa che è oggi considerata la tecnica più conveniente e sicura per il trattamento acqua.
Osmosi inversa
L’Osmosi Inversa garantisce bassi consumi energetici e un uso contenuto di prodotti chimici.
L’Osmosi Inversa è il processo che si verifica quando una soluzione salina viene messa a contatto con una membrana permeabile all’acqua a una pressione superiore alla pressione osmotica della soluzione stessa. Attraverso la membrana avviene il passaggio di acqua povera in sali (permeato) mentre all’esterno della membrana si viene a determinare un’acqua di scarto ricca di sali (concentrato).